La Strategic Community Secure and Sustainable Food Manufacturing di AFIL, co-coordinata da Tecnoalimenti, ha come obiettivo principale la creazione di un ambiente di cross-fertilisation in cui le tecnologie innovative dell’industria manifatturiera vengano trasferite nel settore della trasformazione alimentare. Con questo spirito, Tecnoalimenti organizza il suo Technology Day in collaborazione con AFIL, presso il Competence Center MADE, anch’esso socio del Cluster, il 24 marzo 2022.
Oggetto dell’evento saranno due temi di grande attualità: la transizione energetica (anche con riferimento alle opportunità previste dal PNRR) e le tecnologie IoT e AI nell’ottica della gestione energetica e dell’automazione industriale 4.0.
Aprirà il pomeriggio l’approfondimento sull’applicazione delle tecniche più avanzate in tema di gestione energetica nel settore agroalimentare, con l’intervento di apertura di Tecnoalimenti ed i contributi di aziende leader.
A seguire, nel corso della sessione dedicata alle tecnologie digitali per l’industria, AFIL interverrà sul tema della digitalizzazione e gestione dei processi di produzione, presentando anche casi di successo. Sono inoltre previsti interventi da parte di alcune aziende in merito alle nuove applicazioni in tema di AI, blockchain, AR/VR, robotica, tematiche di estremo interesse per la SC Food.
Al termine dell’incontro, i presenti potranno visitare le stazioni di sviluppo tecnologico del Competence Center MADE.
PER L’AGENDA COMPLETA CLICCA QUI
PER ISCRIVERTI ALL’EVENTO CLICCA QUI