L’evento, organizzato dall’Unione degli Industriali della Provincia di Varese e dal Cluster AFIL, ha illustrato la proposta di costituzione sulla filiera regionale del “Machinery” alla quale il Cluster AFIL sta lavorando per consentire l’aggregazione dei Soci, e di altri soggetti interessati al tema, in risposta al bando di Regione Lombardia “Manifestazione di Interesse per lo sviluppo ed il consolidamento delle filiere produttive e di servizi e degli ecosistemi industriali produttivi ed economici”.
AGGIORNAMENTO 14/12/2022
Si è svolto il 2 dicembre 2022 il webinar “Le Opportunità per la Filiera del Machinery nella Manifestazione di Interesse di Regione Lombardia”, organizzato dall’Unione degli Industriali della Provincia di Varese e dal Cluster AFIL.
Durante l’incontro è stato presentato il bando di Regione Lombardia “Manifestazione di Interesse per lo sviluppo ed il consolidamento delle filiere produttive e di servizi e degli ecosistemi industriali produttivi ed economici”.
Particolare attenzione è stata dedicata alla proposta di costituzione sulla filiera regionale del “Machinery” alla quale il Cluster AFIL sta lavorando per consentire l’aggregazione dei Soci e di altri soggetti interessati al tema, in quanto il settore rappresenta una delle principali eccellenze manifatturiere della Lombardia e del Made in Italy.
Nello specifico, Il webinar ha illustrato la proposta sulla Filiera del “Machinery” focalizzandosi su obiettivi, tematiche e modalità di adesione per gli interessati.
Di seguito i materiali presentati.
La Manifestazione d’Interesse di Regione per le Filiere
E. Mossali (AFIL)
La proposta sulla Filiera del Machinery
S. Lorenzi (Università degli Studi di Bergamo)

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci!
Scrivi a: elena.mossali@afil.it
Prendi parte all’innovazione e scopri le opportunità delle Strategic Communities di AFIL unendoti al Cluster QUI!