La Strategic Community “Advanced Polymers” di AFIL si incontrerà con gli stakeholder regionali il 28 ottobre alle 14.30. Obiettivo: condividere le principali tematiche e priorità industriali d’interesse sul tema
La Lombardia è una regione leader in Europa nella produzione di materie plastiche, di compositi avanzati e di macchine per la loro lavorazione e trasformazione. AFIL, Associazione Fabbrica Intelligente Lombardia, come cluster del Manufatturiero Avanzato vuole promuovere la discussione sulle sfide ed opportunità legate agli Smart Polymers, alle tecnologie di lavorazione ed alla gestione dei dati provenienti dalla progettazione ottimizzata di tali prodotti.
Con tale scopo, la Strategic Community “Advanced Polymers” di AFIL si riunirà con gli stakeholder regionali il 28 ottobre alle 14.30 in un evento online.
Clicca QUI per iscriverti all’evento. La registrazione è gratuita
Lo scopo primario è quello di condividere le principali tematiche e priorità industriali d’interesse sul tema, attraverso gli interventi del Prof. Gianmarco Griffini del Politecnico di Milano e del Prof. Emilio Sardini dell’Università di Brescia. Per consentire e favorire lo sviluppo e l’internazionalizzazione della Strategic Community sugli Advanced Polymers verranno inoltre presentate le opportunità offerte dalla rete Europea interregionale “Vanguard”, in cui AFIL partecipa su mandato di Regione Lombardia. L’evento rappresenta il primo passo per la costituzione di un Gruppo di Lavoro attivo sul tema e rappresentativo delle molteplici realtà industriali.
Agenda
14.30 – 14.45: Introduzione
- AFIL e le Strategic Communities I
- Il contesto Europeo
14:45 – 15:15: Stato dell’Arte e temi prioritari
- Materiali polimerici e compositi intelligenti al servizio dell’economia circolare: Prof. Gianmarco Griffini – Politecnico di Milano (Dip. Chimica, Materiali e Ingegneria Chimica “Giulio Natta”)
- Plastronica: come la plastica può diventare smart: Prof. Emilio Sardini – Università di Brescia
15:15 – 15:25: Q&A
15:25 – 15:30: Definizione prossimi passi e calendario incontri
Clicca QUI per iscriverti all’evento
Dettagli connessione tramite piattaforma GoToMeeting:
Utilizza il seguente link per accedere da computer, tablet o smartphone:
https://global.gotomeeting.com/join/301237101
Puoi partecipare anche da telefono:
Italy: +39 0 230 57 81 42
Codice d’accesso: 301-237-101