Il 25 e il 27 settembre 2023 si terranno a Bruxelles due eventi promossi dal progetto europeo AI REGIO. Si tratta di due opportunità di rilievo per approfondire il ruolo dell’Intelligenza Artificiale nella trasformazione digitale delle PMI manifatturiere.
Il 25 settembre 2023, a partire dalle 13:00, in stretta sinergia con il demo-case “Digital Transformation” del Pilot Efficient and Sustainable Manufacturing (ESM) di Vanguard, il progetto AI REGIO organizza l’evento “Innovazione regionale e industria manifatturiera: il ruolo dell’Intelligenza Artificiale nella trasformazione digitale delle PMI manifatturiere“. L’incontro si terrà presso la sede della Delegazione di Regione Lombardia a Bruxelles ed è aperto a tutti i rappresentanti regionali e gli stakeholder interessati.
Sono previste tre sessioni di approfondimento: una sull’importanza dell’innovazione regionale, una in merito all’implementazione della rete EDIH per il settore manifatturiero ed infine una per la condivisione di alcune best practices attualmente in corso in diverse regioni europee. I rappresentanti della Commissione Europea e dei network sull’IA evidenzieranno i vantaggi di questa tecnologia in ambienti industriali, in particolare per le PMI; essi discuteranno di azioni di supporto e sinergie per superare gli ostacoli ed affrontare e sfide attuali in materia.
Per l’agenda dell’evento clicca qui
Per il form di registrazione clicca qui
Il consorzio AI REGIO organizza inoltre il proprio evento finale di progetto il 27 settembre 2023, dalle ore 9:00 alle ore 17:00, presso il centro congressi BluePoint Brussels. Questa sarà l’occasione per conoscere e toccare con mano i risultati del progetto, con numerosi interventi, dimostrazioni on site e sessioni di approfondimento.
Per l’agenda dell’evento clicca qui
Per il form di registrazione clicca qui

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci!
Scrivi a: elena.mossali@afil.it
Prendi parte all’innovazione e scopri le opportunità delle Strategic Communities di AFIL unendoti al Cluster QUI!