BETTER FACTORY OPEN CALL
Espressioni di interesse aperte fino al 18 marzo
BETTER FACTORY da il via alle “Espressioni di interesse” in vista della prossima Open Call, che sarà aperta a maggio 2021. Tutti i singoli membri che vorranno prenere parte alla call in partenariati, dovranno in via preliminare sottomettere una domanda individuale entro il 18 marzo 2021.
Obiettivo della call è quello di selezionere le sfide più innovative delle PMI manifatturiere e Midcaps che vogliono migliorare i loro modelli di business con prodotti e servizi personalizzati e identificare fornitori di tecnologia e artisti disposti a collaborare con le imprese manifatturiere.
La call si rivolge alle tre categorie:
- Micro, piccole e medie imprese manifatturiere e midcaps che desiderano trasformare digitalmente la propria azienda.
- Artisti disposti a mettere alla prova la loro creatività collaborando con le PMI manifatturiere e Midcaps.
- Fornitori di tecnologie interessati ad apprendere, testare e sviluppare tecnologie di produzione Lean-Agile con PMI manifatturiere, Midcaps e Artisti
Verrà data priorità ai settori: Metallo, machinery, tessile e pelle, plastica e gomma, mobili e legno, alimentare e agricoltura, costruzioni.
La domanda d’interesse individuale dovrà essere sottomessa, in inglese, entro il 18 Marzo 2021.
In seguito, i singoli candidati selezionati entreranno in un processo di matchmaking per garantire l’articolazione di consorzi di qualità che potranno presentare la propria proposta alla 1 Open Call di BETTER FACTORY . Le sfide emerse dalle PMI e Midcaps verranno pubblicate all’interno di un apposito spazio virtuale per dare via al processo di matchmaking con i fornitori di tecnologia in prima istanza e, in seguito, con gli artisti.
La 1 Open Call di BETTER FACTORY, che vedrà lo sviluppo di esperimenti per il trasferimento di conoscenza (Knolwdge Transfer Experiments), aprirà a Maggio 2021. Saranno accolte proposte congiunte da consorzi composti da 1 PMI manifatturiera, 1 artista e 1 fornitore tecnologico. Saranno ammessi anche i consorzi che non hanno seguito il processo di matchmaking.
I consorzi vincitori della call riceveranno:
- Finanziamento equity-free fino a 200.000 €
- Supporto aziendale e mentoring
- Accesso alla formazione per riqualificare il personale
- Test e sviluppo di nuove tecnologie di produzione Lean-Agile con RAMP
- Esplorazione di nuovi mercati usando tecnologie digitali
BETTER FACTORY ha organizzatoun WEBINAR DI PRESENTAZIONE la cui registrazione è disponibile al seguente link