Confindustria ha rinnovato la convenzione con il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) per promuovere, insieme agli atenei italiani, dottorati di ricerca industriali e innovativi di alto profilo scientifico.
L’obiettivo strategico è quello di contribuire alla definizione di percorsi di alta formazione di interesse per le imprese, favorire l’inserimento di giovani ricercatori in impresa nel quadro più ampio delle azioni dirette a sostenere le attività di R&I delle aziende.
In particolare, attraverso la piattaforma on line (https://www.cnr.it/bandodottinn/), Confindustria e CNR desiderano raccogliere l’interesse delle imprese – non vincolante – a co-finanziare, insieme al CNR, percorsi di dottorato.
La collaborazione prevede un co-finanziamento del costo del dottorato pari al 50 % da parte del CNR e al 50% da parte dell’impresa.
Se siete interessati all’iniziativa, è possibile compilare a partire dal 21 Settembre ore 12:00 ed entro le ore 18:00 del 12 Ottobre 2021 il modulo di domanda finalizzato al sostegno e sviluppo di percorsi di dottorati industriali.
Per avere assistenza nella compilazione della domanda è possibile rivolgersi a info.bandodottind@cnr.it.
Per problemi tecnici è possibile scrivere a: helpdesk.bandodottind@cnr.it