ECONOMIA CIRCOLARE NEL MANIFATTURIERO: SECONDA OPEN CALL PER LE PMI
Il progetto DigiPrime, sviluppato dalla Strategic Community “De- and Re-manufacturing per l’Economia Circolare” di AFIL e dal Pilot ESM di Vanguard, ha lanciato la seconda Open Call con l’obiettivo di espandere ulteriormente il suo ecosistema interno.
DigiPrime è focalizzato sulla creazione di una piattaforma che integri servizi per l’Economia Circolare sia a supporto di nuove value-chains sia per ottimizzare processi operativi verticali all’interno della filiera.
L’Open Call, indirizzata alle PMI manifatturiere interessate all’ambito delle soluzioni digitali, si prefigge di accogliere progetti pilota in nuovi settori che utilizzino la piattaforma digitale DigiPrime, i suoi servizi e le funzionalità di base per il trasferimento dei dati.
Le attività che verranno sovvenzionate avranno una durata di 6 mesi. I fondi totali disponibili sono 1,2 milioni di Euro, con un tasso di co-finanziamento è pari al 70%.
Nello specifico, la partecipazione può avvenire:
- Individualmente, con un finanziamento massimo di Euro 100.000;
- In piccoli consorzi, con un finanziamento massimo di Euro 200.000.
La data ultima per inviare la propria candidatura è il 10 gennaio 2023.
Ulteriori informazioni e tutti i documenti necessari, tra cui la Guida per l’Application, sono disponibili sulla pagina dedicata.

Per ulteriori informazioni non esitare a contattarci!
Scrivi a: elena.mossali@afil.it
Prendi parte all’innovazione e scopri le opportunità delle Strategic Communities di AFIL unendoti al Cluster QUI!